Carlini Gomme una storia lunga oltre 60 anni

Performance, Qualità ed Esperienza

Carlini Gomme è tra le aziende leader nella distribuzione di pneumatici in Italia. Da oltre 60 anni garantisce efficenza, supporto e qualità a milioni di Tecnici del settore. Il Gruppo Carlini con una presenza totale sul territorio e grazie ad una rete commerciale ramificata è in grado di fornire le migliore offerte commerciale per ogni tipologia di azienda del settore gomme.

Al vostro servizio dal 1955

“Dal 1955 Carlini Gomme lavora per garantire ai clienti l’esperienza nel settore della ricostruzione e vendita di pneumatici con un catalogo prodotti ampio e completo risultato della combinazione tra sicurezza e alte prestazioni. Una storia aziendale ricca di evoluzioni e investimenti che sostenuti dalla qualità e dall’esperienza hanno reso l’azienda leader nel settore.

Nata negli anni 50 a carattere familiare, l’azienda opera nel settore della ricostruzione degli pneumatici attraverso la piccola distribuzione ed il punto vendita al dettaglio.

Il prodotto ricostruito marchiato Profile, viene esportato in Polonia, Romania  e Sud America.

Negli anni 90 inizia la trasformazione: alla distribuzione del prodotto ricostruito si affianca quella del prodotto nuovo. Queste due attività coesistono per circa un decennio, fino a quando nel 2002 la ricostruzione viene definitivamente abbandonata per lasciare totalmente posto alla distribuzione del  solo prodotto nuovo.

La sede amministrativa rimane la sede storica Spinetoli, aprono i primi depositi de centralizzati:

Pescara (PE), Bastia Umbra (PG), Campi Bisenzio (FI).

Il percorso della Carlini  continua, la gamma prodotto viene ampliata sempre più, vengono coperti tutti i comparti del settore, vengono conclusi accordi diretti con tutti i principali produttori degli pneumatici.

Dal 2013 al 2016 la presenza della Carlini si estende a tutto il territorio nazionale anche attraverso l’apertura di altri magazzini oltre i quattro esistenti, aprono: Roma (RM), Assemini (CA), Castel maggiore (BO), Torino (TO).

Ultimo nato nel 2017 il nuovo Polo Logistico, una struttura di 27.000 mq all’avanguardia concepita e creata attraverso le migliori tecnologie ed i maggiori standard qualitativi. Situata nei pressi dell’attuale sede, servirà a rifornire al meglio i depositi secondari, ottimizzando la consegna al rivenditore in tutta Italia.

Ad oggi la superficie coperta è di 60.000 mq con uno stock medio di magazzino di circa 500.000 pezzi.

 

Tutti i tipi di pneumatici

Un’offerta ampia e completa che comprende pneumatici per tutte le categorie di auto, veicoli commerciali per il trasporto leggero e mezzi da lavoro pesante con un ottimo rapporto qualità prezzo. Prestazioni, sicurezza e ottimo rapporto qualità prezzo sono i punti forza in grado di assicurare il controllo dei vostri veicoli in ogni condizione.

Sei interessato a diventare rivenditore?

Richiedi senza impegno maggiori informazioni ed entra a far parte di un Gruppo in continua crescita, che permetterà alla tua azienda di avere in esclusiva i migliori marchi e le migliori offerte sul mercato.